Google
Web nel sito
CORSI DI FORMAZIONE

KETTLEBELL TRAINING
KETTLEBELL MANUAL
CONTATTI
DOLORI QUANDO FACCIO IL CLEAN, COSA FARE?


Egregio Umberto,
ti scrivo per chiederti la cortesi di indicarmi una momentanea alternativa al clean 1 mano....perchè non mi è rimasto 1mm sano di polso (dove appoggia il mio Kt da 12Kg a fine movimento tanto per capirci)...mamma se fa male!

Ciao Ugo, all'inzio con chi inzia faccio usare delle polsiere (come quelle dei tennisti per asciugarsi il sudore)...perchè nel clean quando il kettlebell appoggia sul polso non sempre è piacevole. Comunque quando lo farai alla perfezione questo fastidio non ci deve più essere. Perchè l'esercizio non deve fare male. Il kettlebell ruota intorno alla mano e si va ad appoggiare tra bicipite, spalla e petto.

Alternativa al clean non c'è...perchè è un esercizio a se ed è fondamentale per molti esercizi al fine di portare il kettlebell alle spalle. Magari al posto del clean fai swing, o se ti viene bene vai con lo snatch.

Un saluto

Umberto

 

O Via Ferrante Aporti 1, Torino - Cap 10131 - P.i. 08527900016

AVVERTENZE: le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. KettlebellMania.com e i suoi autori declinano ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L'allenamento con i Kettlebells può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma fisica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.


 

Copyright © KettlebellMania.com - All rights reserved