Google
Web nel sito
CORSI DI FORMAZIONE

KETTLEBELL TRAINING
KETTLEBELL MANUAL
CONTATTI
PERCHE' NON MI RIESCE LO SNATCH?


"Ciao Umberto, ho un problema...non mi riesce lo Snatch!! non riesco a mettermi in posizione finale a braccio esteso cosa posso fare? Grazie" Sergio

Ciao Sergio, non disperare! Il tuo è un problema comune, soprattutto per chi comincia tardi ad allenarsi o per chi non ha una buona mobilità della spalla. Mi sono accorto che molte persone, soprattuto quelle che presentano una postura non ottimale hanno grandi difficoltà ad eseguire lo Snatch nonostante una buona gestualità. Cosa intendo per una postura non ottimale? La postura della maggior parte delle persone: dorso in leggera cifosi, anteposizione delle spalle, braccia intraruotate e anteposizione del capo...un po' come il soggetto nella figura sottostante

 

E' normale che persone con una postura scorretta avranno un'ENORME difficoltà a raggiungere la posizione finale dello Snatch a braccio completamente disteso.

Con persone che presentano queste problematiche bisogna inizialmente sospendere lo Snatch e dedicare del tempo al miglioramente della mobilità delle spalle. Quindi bisogna fare stretching e cercare di raggiungere la posizione finale a braccio esteso lentamente. Non serve a nulla fare uno Snatch non corretto. Rischieresti solamente di fartii male e danneggiare le tue spalle.

Quindi, caro Sergio: Stretching ed esercizi di mobilità articolare!

A disposizione,

Umberto

TORNA A MILETTO RISPONDE

 

O Via Ferrante Aporti 1, Torino - Cap 10131 - P.i. 08527900016

AVVERTENZE: le informazioni contenute in questo sito non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. KettlebellMania.com e i suoi autori declinano ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L'allenamento con i Kettlebells può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma fisica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.


 

Copyright © KettlebellMania.com - All rights reserved